Per poter visualizzare tutti i contenuti è necessario avere la versione attuale di Adobe Flash Player.

Homepage le mie poesie il mio teatro Filodrammatica "Olga Farina" Molise sul palco  Video la mia musica eventi Premio Tonino Armagno presentazione Premio Tonino Armagno regolamento Compagnia teatrale Fol.Tea.M Isernia I Giocondieri di Agnone le 4 C Teatro comico degli Abruzzi Agnone "Sipario Bisaccia " Montenero di Bisaccia  "Oltre la Maschera" Auser Oratino I Teatranti Gildonesi Gildone San Paolo -Palata- contatti 

"Oltre la Maschera" Auser Oratino

Compagnia: “ Oltre la Maschera “ –AUSER - ORATINOTitolo: “ Napoli: Teatro o Caffè Chantan “Atti: tre – Durata: 1 ora e 30 min.Trama:Don Felice capo attore di una compagnia di arte drammatica da più di un anno non riesce ad essere scritturato a causa del diffondersi sul territorio Napoletano e delle altre città del sud, dell'inarrestabile diffusione del Caffè Chantan richiesto sia dal pubblico colto che da quello popolare.Egli è convinto che prima o poi l'arte vera, il teatro drammatico, tornerà in auge, ma il suo fido compagno di scena Peppino, e le rispettive mogli anche esse attrici drammatiche della sua compagnia, non sopportano più la vita di stenti che sono costretti a fare per assenza di lavoro. La vita familiare e lavorativa diventa ogni giorno più insopportabile, quando ecco che una nuova opportunità viene loro offerta, ma....al terzo atto si vedrà cosa è riuscito a combinare don Felice... Curriculum compagnia: Il gruppo teatrale “Oltre la Maschera” nasce ad Oratino nella primavera del 2009 e si prefigge lo scopo di diffondere il teatro amatoriale dialettale e non. Ad esso hanno aderito per “passione” persone di diversa età e di diversa estrazione sociale, quindi tra gli interpreti delle rappresentazioni abbiamo “attori” con età che va da 7 ad 83 anni. Il gruppo è sorto all'interno del circolo AUSER di Oratino al quale è tutt'ora associato. Gli eventuali proventi che si ricavano dalle rappresentazioni sono donati ad associazioni non-profit locali o nazionali.Le rappresentazioni:2009-2010 – Il monaco dint 'o liett , 2010-2011 – Questa è Napoli , 2010-2011 “Napoli: Teatro o caffè chantan” due atti con terzo a sorpresa. Attori: Michele SILVAROLI, Milena IAFELICE, Mario TIZZANI, Anna LA SELVA, Angelo SILVAROLI, Piero DI GIROLAMO, Giorgio ELISEO, Samantha FASANO, Antonio PISTILLI, Cecilia IANNANDREA, Antonella TODISCO, Angelo FATICA, Tonino BRUNETTI. Adattamento testi: Loreto TIZZANI e Marilena AscioneRegia: Loreto TIZZANI.



Tonino Armagno

"Ma che sarrà stu suone 'e campanielle ca i' sente dent' a la mente e mpiette che tant' è doce e nen me lassa mai, che cerlecheja lu core e l'''''' ' accarezza chiane?"

Poeta

dialettale

molisano

tutti i diritti riservati